Search

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati né utilizzati possono essere restituiti per cambio prodotto o rimborso, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il Cliente riceverà un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi ed alle spese di spedizione sostenute in fase di acquisto. Rimarranno invece a carico del cliente le spese di spedizione del prodotto in sostituzione del reso. Nel caso in cui si rientrasse in un ordine che presenta le spese di spedizioni gratuite, le stesse saranno ricalcolate e addebitate al Cliente.

Condizioni per l’accettazione e l’autorizzazione al reso
I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare alcun segno d’uso.
Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (grucce, copri abiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine e, in particolare, con il sigillo di sicurezza. Il sigillo di sicurezza, costituito da fascetta di plastica e cartellino, non dovrà in nessun caso essere rimosso o manomesso. In caso contrario, non si potrà procedere al reso, né per cambio né per rimborso. I capi resi che non dovessero presentare il sigillo o dovessero presentare il sigillo manomesso, saranno rispediti al mittente con costi di spedizione a suo carico.

Tutte le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in alcun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. La scatola originale, al momento della restituzione, dovrà essere protetta ed imballata, sì da poter essere restituita a Michel 1 srl perfettamente integra e senza alcun segno.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola Michel 1 srl.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni imputabili a Michel 1 srl, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Michel 1 srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Michel 1 srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al cliente all’indirizzo di spedizione originale.

Istruzioni per il Reso
Il diritto al ripensamento può essere esercitato mediante:

  • la richiesta di sostituzione del prodotto acquistato con lo stesso prodotto di diversa taglia o colore o con altro prodotto venduto da Michel 1 srl;
  • la richiesta di rimborso delle spese sostenute per l’acquisto della merce.

In ogni caso, tale diritto deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
In caso di reso e di richiesta di sostituzione del prodotto acquistato con lo stesso prodotto di diversa taglia o colore o di un diverso prodotto venduto da Michel 1 srl, le spese di spedizione del prodotto reso e le spese di spedizione del nuovo prodotto saranno a carico del cliente.
In caso di reso e di richiesta di rimborso, sarà restituito il prezzo di acquisto della merce ed il costo di spedizione sostenuto in fase di acquisto Rimarranno invece a carico del cliente le spese di spedizione del prodotto in sostituzione del reso.

In ogni caso, il reso dovrà essere effettuato, entro 14 giorni dalla comunicazione di voler esercitare il diritto di recesso, seguendo le istruzioni di seguito elencate:

  • Il cliente dovrà richiedere via email l’apposito modulo per i Resi e Rimborsi e compilare lo stesso, indicando il prodotto e la taglia che desidera rendere.
  • In caso di sostituzione, il cliente potrà indicare il nuovo colore e la nuova taglia dello stesso prodotto o il diverso prodotto che desideri ricevere.
  • Il cliente è pregato di indicare la motivazione del reso al fine di migliorare il nostro servizio.
  • Il cliente dovrà attendere l’approvazione del reso che verrà comunicata via e-mail mediante comunicazione che conterrà il numero di autorizzazione al reso.
  • All’interno del pacco che si intende rendere/sostituire dovrà essere inserita anche la bolla DDT ricevuta con il plico.
  • La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella e-mail di conferma ed autorizzazione inviata da Michel 1 srl.
  • Il cliente dovrà poi prenotare il ritiro del pacco e fornire al corriere le seguenti informazioni: mittente (l’indirizzo di ritiro del pacco), destinatario (Michel 1 srl, Via Gaspare Gozzi 11, 00145 Roma) e numero di autorizzazione al reso che sarà stato fornito da Michel 1 srl.
  • Una volta che il pacco sarà rientrato in azienda, gli articoli resi saranno oggetto di ispezione al fine di verificare l’integrità degli stessi e l’idoneità al reso.
  • A termine della procedura di verifica dell’integrità del prodotto, conclusa con esito positivo, entro 14 giorni dalla ricezione del reso, Michel 1 srl provvederà al rimborso del prezzo di acquisto della merce, attraverso la medesima modalità di pagamento scelta durante la fase di acquisto, o alla sostituzione del prodotto, come richiesto dal cliente.

Per tutti i pacchi che, per qualunque motivo, non vengano ritirati dal cliente, le spese di spedizione, di importazione e le tasse relative al reso del prodotto saranno trattenute dal rimborso.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito, l’importo rimborsato sarà disponibile, per i clienti, in circa 10 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della Carta.

La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario, l’importo sarà restituito sul Conto Originale da cui è pervenuto il pagamento.
I rimborsi saranno emessi nella stessa moneta dell’acquisto originale.
Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Invio articoli errati e fallati
Per eventuali errori sull’invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato, per es. nella taglia), Michel 1 srl si impegna a sostituire il prodotto, se disponibile, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e del nuovo invio.

Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato.

Michel 1 srl declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione degli strumenti informatici utilizzati dal cliente o di un loro mal-

funzionamento, si possano verificare leggere differenze di colore dei prodotti presentati sul sito rispetto agli originali.
Il prodotto fallato va restituito entro 14 giorni dalla consegna, previa comunicazione tempestiva a Michel 1 srl all’indirizzo email: info@michelabbigliamento.com .

Michel 1 srl si impegna a sostituire il prodotto, se disponibile, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e del nuovo invio.

Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato.

Torna in Alto
Il prodotto è stato aggiunto al carrello