Search

  1. Contatti e-commerce

Assistenza Clienti: tel. +39 06 5417959 Lunedì – Sabato: dalle 16:00 alle 18:00.
Assistenza Clienti: info@michelabbigliamento.com

Social Network:

  • Instagram @michel_abbigliamento
  • Facebook @michelabbigliamento

Ragione Sociale: Michel 1 S.r.l.
Sede Legale: Via Gaspare Gozzi, 11 Roma
Part. IVA: 06702531002.

  1. Prodotti autentici garantiti

In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, Michel 1 srl garantisce l’autenticità di ogni articolo.

  1. Prezzi e Valuta

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti e le fatture degli ordini sono espressi in € (euro).

In caso di spedizione che non giunga a buon fine presso il destinatario per mancanza di collaborazione del cliente e/o del destinatario (irreperibilità, errato o incompleto indirizzo, errato o incompleto recapito telefonico, errata o incompleto indirizzo e-mail o altra causa indipendente da Michel 1 srl), verrà addebitato sia il costo di spedizione che di reso. Tali spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

  1. Forme di Pagamento

Pagamenti sicuri

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di Michel 1 srl la massima protezione dei dati.

Michel 1 srl accetta le seguenti forme di pagamento: Carta di Credito:

Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria Carte di Credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PayPal. È possibile effettuare gli acquisti tramite carte Visa, Mastercard, American Express. La invitiamo a visitare https://www.paypal.com/it/ per maggiori informazioni.

Sicurezza della Carta di Credito:

Gli operatori del Servizio Clienti di Michel 1 srl non sono autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Michel 1 srl raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.nexi.it oppure www.mastercard.it

Addebiti sulla Carta di Credito

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.

Pagamento PayPal

Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto PayPal.

Michel 1 srl si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.

Nuovi Clienti

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi Clienti che Michel 1 srl può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca dell’acquirente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

Michel 1 srl si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

  1. Packaging

Tutti gli ordini vengono consegnati in confezioni curate e realizzate dal personale della Michel 1 srl, con la massima attenzione ai dettagli. Ciò renderà il Tuo acquisto davvero particolare, per Te stesso o per chi vorrai ne sia il destinatario.

  1. Stato dell’Ordine

L’ordine può essere ritirato direttamente presso il negozio fisico Michel senza alcun costo aggiuntivo di spedizione.

L’avanzamento/stato di consegna dell’ordine sarà comunicato al cliente dallo spedizioniere convenzionato.

Desideriamo ricordare ai nostri Clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini non possono essere modificati.

Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

L’ordine formulato dal cliente, la spedizione e la consegna sono comunque soggetti alla conferma dell’avvenuto pagamento.

L’ordine del cliente è comunque soggetto all’approvazione di Michel 1 srl, da intendersi concessa salvo la mancata accettazione, che sarà comunicata da Michel 1 srl entro 2 (due) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.

  1. Spedizione in Italia ed Estero

Modalità di spedizione

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco.

Il cliente potrà visualizzare il costo della spedizione online, al termine dell’ordine, prima di confermarlo.

Per le spedizioni in Italia il costo è indicato nella procedura di acquisto.

Per acquisti superiori ad un importo stabilito da Michel, il costo della spedizione sarà gratuito.

Tempi di Spedizione e Consegna

Gli ordini sono spediti da Michel 1 srl il lunedì 15:30 – 19:30, dal martedì al sabato 10:30 – 13:30 / 15:30 -19:30, con consegna al corriere entro 72 ore lavorative dalla conferma  dell’avvenuto  pagamento  dell’ordine.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal martedì mattina successivo.

Michel 1 srl spedisce tramite il corriere indicato in fase di acquisto.

DI seguito i tempi stimati per la consegna dell’ordine al destinatario, a partire dalla data di consegna al corriere:

Italia: 3 giorni
Europa: 5 giorni per le destinazioni principali
A partire da 7 giorni per le destinazioni remote.

Michel 1 srl non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggior che siano fuori dal controllo Michel 1 srl.

Durante il periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi, Michel 1 srl si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi legati a cause di forza maggiore.

Desideriamo ricordare ai nuovi Clienti che Michel 1 srl può richiedere alla Banca o a PayPal di verificare la transazione.

Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

Rintracciabilità della Spedizione

A seguito della spedizione dell’ordine, i Clienti riceveranno una e-mail dallo spedizioniere contenente le informazioni relative alla consegna dell’ordine stesso.

Assicurazione della Spedizione

Le spedizioni di Michel 1 srl sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge al destinatario, l’assicurazione perde la sua validità.

Mancata Consegna

In caso di mancata consegna nei termini sopra indicati, il cliente dovrà darne comunicazione tempestiva alla Michel 1 srl con e-mail da inviarsi all’indirizzo: info@ michelabbigliamento.com, indicando nell’oggetto il numero d’ordine e la dicitura “NON CONSEGNATO”. Michel 1 srl avvierà la ricerca presso il corriere incaricato impegnandosi a fornire una risposta al cliente entro 10 giorni lavorativi.

In caso di spedizione che non giunga al destinatario per mancanza di collaborazione del cliente e/o dello stesso destinatario (irreperibilità, errato o incompleto indirizzo, errato o incompleto recapito telefonico, errata o incompleto indirizzo e-mail o altra causa indipendente da Michel 1 srl), verrà addebitato sia il costo di spedizione che il reso. Tali spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

Nel caso in cui la consegna dovesse risultare impossibile per cause di forza maggiore, Michel 1 srl rimborserà il prezzo dell’ordine già pagato dal cliente, comprese le spese di spedizione, esclusa qualsiasi responsabilità di Michel 1 srl.

  1. Consegna dell’Ordine

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.  Le confezioni spedite da Michel 1 srl sono accuratamente imballate, se, per qualsiasi motivo, la confezione dovesse apparire manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione “con riserva”, oppure di rifiutare la consegna.

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o vi siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Michel 1 srl all’indirizzo info@ michelabbigliamento.com.

  1. Promozioni e Saldi

I clienti che si iscrivono alla newsletter di Michel 1 srl riceveranno aggiornamenti sulle promozioni e sui saldi.

Le date dei saldi vengono definite con provvedimento amministrativo o per Legge.

  1. Resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati né utilizzati possono essere restituiti per cambio prodotto o rimborso, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il Cliente riceverà un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi ed alle spese di spedizione sostenute in fase di acquisto. Rimarranno invece a carico del cliente le spese di spedizione del prodotto in sostituzione del reso.

Condizioni per l’accettazione e l’autorizzazione al reso.

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare alcun segno d’uso.

Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (grucce, copri abiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine e, in particolare, con il sigillo di sicurezza. Il sigillo di sicurezza, costituito da fascetta di plastica e cartellino, non dovrà in nessun caso essere rimosso o manomesso. In caso contrario, non si potrà procedere al reso, né per cambio né per rimborso. I capi resi che non dovessero presentare il sigillo o dovessero presentare il sigillo manomesso, saranno rispediti al mittente con costi di spedizione a suo carico.

Tutte le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in alcun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. La scatola originale, al momento della restituzione, dovrà essere protetta ed imballata, sì da poter essere restituita a Michel 1 srl perfettamente integra e senza alcun segno.

I resi devono essere spediti all’interno della scatola Michel 1 srl.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni imputabili a Michel 1 srl, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Michel 1 srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Michel 1 srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al cliente all’indirizzo di spedizione originale.

Istruzioni per il Reso

Il diritto al ripensamento può essere esercitato mediante:

  • la richiesta di sostituzione del prodotto acquistato con lo stesso prodotto di diversa taglia o colore o con altro prodotto venduto da Michel 1 srl,
  • la richiesta di rimborso delle spese sostenute per l’acquisto della merc

In ogni caso, tale diritto deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

In caso di reso e di richiesta di sostituzione del prodotto acquistato con lo stesso prodotto di diversa taglia o colore o di un diverso prodotto venduto da Michel 1 srl, le spese di spedizione del prodotto reso e le spese di spedizione del nuovo prodotto saranno a carico del cliente.

In caso di reso e di richiesta di rimborso, sarà restituito il prezzo di acquisto della merce ed il costo di spedizione sostenuto in fase di acquisto. Rimarranno invece a carico del cliente le spese di spedizione del prodotto in sostituzione del reso.

In ogni caso, il reso dovrà essere effettuato, entro 14 giorni dalla comunicazione di voler esercitare il diritto di recesso, seguendo le istruzioni di seguito elencate:

Il cliente dovrà compilare l’apposito modulo nella propria area personale, alla voce I MIEI RESI, indicando il prodotto e la taglia che desidera rendere.

In caso di sostituzione, il cliente potrà indicare il nuovo colore e la nuova taglia dello stesso prodotto o il diverso prodotto che desideri ricevere.

Il cliente è pregato di indicare la motivazione del reso al fine di migliorare il nostro servizio.

Il cliente dovrà attendere l’approvazione del reso che verrà comunicata via e-mail mediante comunicazione che conterrà il numero di autorizzazione al reso.

All’interno del pacco che si intende rendere/sostituire dovrà essere inserita anche la bolla DDT ricevuta con il plico.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella e-mail di conferma ed autorizzazione inviata da Michel 1 srl.

Il cliente dovrà poi prenotare il ritiro del pacco e fornire al corriere le seguenti informazioni: mittente (l’indirizzo di ritiro del pacco), destinatario (Michel 1 srl, Via Gaspare Gozzi 11, 00145 Roma) e numero di autorizzazione al reso che sarà stato fornito da Michel 1 srl.

Una volta che il pacco sarà rientrato in azienda, gli articoli resi saranno oggetto di ispezione al fine di verificare l’integrità degli stessi e l’idoneità al reso.

A termine della procedura di verifica dell’integrità del prodotto, conclusa con esito positivo, entro 14 giorni dalla ricezione del reso, Michel 1 srl provvederà al rimborso del prezzo di acquisto della merce, attraverso la medesima modalità di pagamento scelta durante la fase di acquisto, o alla sostituzione del prodotto, come richiesto dal cliente.

Per tutti i pacchi che, per qualunque motivo, non vengano ritirati dal cliente, le spese di spedizione, di importazione e le tasse relative al reso del prodotto saranno trattenute dal rimborso.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito, l’importo rimborsato sarà disponibile, per i clienti, in circa 10 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della Carta.

La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario, l’importo sarà restituito sul Conto Originale da cui è pervenuto il pagamento.

I rimborsi saranno emessi nella stessa moneta dell’acquisto originale.

Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Invio articoli errati e fallati

Per eventuali errori sull’invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato, per es. nella taglia), Michel 1 srl si impegna a sostituire il prodotto, se disponibile, facendosi carico delle spese di spedizione del reso e del nuovo invio. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato. Michel 1 srl declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione degli strumenti informatici utilizzati dal cliente o di un loro malfunzionamento, si possano verificare leggere differenze di colore dei prodotti presentati sul sito rispetto agli originali.

Il prodotto fallato va restituito entro 14 giorni dalla consegna, previa comunicazione tempestiva a Michel 1 srl all’indirizzo email: info@michelabbigliamento.com. Michel 1 srl si impegna a sostituire il prodotto, se disponibile, facendosi carico delle spese di

spedizione del reso e del nuovo invio. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile il cliente riceverà il rimborso totale dell’importo pagato.

  1. Gift Card

La Gift Card è valida per l’acquisto nel negozio fisico “Michel” di Via Gaspare Gozzi, 11 Roma, nonché sull’e-shop di Michell “www.michelabbigliamento.com, di tutti gli articoli disponibili.

La Gift Card è disponibile in vari tagli, a partire da € 50,00, a scelta del cliente.

La Gift Card è consegnata, in negozio, direttamente al cliente al momento dell’acquisto ed ha una validità di 6 mesi.

Può essere utilizzata per un solo acquisto di pari importo o importo superiore, in questo caso, compensando l’eventuale differenza con altre forme di pagamento.

La Gift Card di Michel 1 srl:

  • non è utilizzabile per l’acquisto di ulteriori Gift Card;
  • non è convertibile in denaro;
  • non include eventuali spese per spedizione, ove previst

Gli acquisti effettuati tramite Gift Card, presso l’e-shop di Michel, possono essere resi. In tal caso, si rimanda a quanto previsto per i resi.

La Gift Card di Michel 1 srl è anonima ed al portatore. Conseguentemente, Michel 1 srl non può essere ritenuta responsabile in caso di furto, smarrimento o utilizzo da parte di terzi.

In caso di furto o smarrimento della Gift Card, Michel 1 srl invita il cliente ad inviare una e-mail a: info@michelabbigliamento.com al fine di poterne bloccare l’utilizzo da parte di terzi.

Michel 1 srl si riserva il diritto di rifiutare acquisti effettuati tramite l’utilizzo di Gift Card che presentino segni di duplicazione o utilizzo fraudolento.

Gli acquisti effettuati tramite Gift Card sono soggetti ai termini e condizioni per l’acquisto pubblicati su www.michelabbigliamento.com .

  1. Caratteristiche e disponibilità degli artic Articoli ed Immagini On-Line

Michel 1 srl declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione degli strumenti informatici utilizzati dal cliente o di un loro malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

Le immagini contenute sul sito www.michelabbigliamento.com sono di proprietà di Michel 1 srl. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Michel 1 srl, sarà perseguito a norma di legge.

  1. Disponibilità degli Articoli

I prodotti presenti sul sito hanno una disponibilità indicata nella quantità, nei colori e nelle taglie. Il sito è direttamente collegato al magazzino e allo store.

Una volta terminato l’ordine, Michel 1 srl si riserva il diritto di verificare la disponibilità della merce. Il Cliente sarà informato tempestivamente se il prodotto non dovesse essere disponibile.

I prodotti disponibili vengono spediti entro due giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore al di fuori del controllo di Michel 1 srl. Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno spediti il lunedì.

Durante il periodo di saldi, le spedizioni potrebbero avere delle tempistiche più lunghe.

L’assortimento presente su www.michelabbigliamento.com riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore.

In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, Michel 1 srl garantisce l’autenticità di ogni articolo.

Per ogni prodotto, sul sito sono presenti le immagini e la descrizione dei dettagli, oltre che la tabella per la scelta della taglia corretta.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto ordini di Michel 1 srl si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite Carta di Credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su Michel 1 srl. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o, se per qualche motivo, l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini di Michel 1 srl ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

  1. Condizioni contrattuali

Accedendo al sito www.michelabbigliamento.com gli utenti si impegnano ad accettare ed attenersi al rispetto di tutte le condizioni contrattuali qui espresse.

L’invio dell’ordine da parte del cliente determina l’accettazione dei termini e condizioni qui formulati.

Michel 1 srl si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini di astenersi dall’utilizzo del sito web www.michelabbigliamento.com .

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito www.michelabbigliamento.com fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

  1. Proprietà Copyright & Trademark

Il sito www.michelabbigliamento.com ed il suo contenuto sono di proprietà di Michel 1 Srl. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software e codici. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Michel 1 Srl.

Michel 1 Srl vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

  1. Politica Commerciale

Michel 1 Srl si riserva il diritto di sospendere l’invio di un ordine in attesa della ricezione del pagamento della merce.

  1. Cliente Finale

Michel 1 Srl ha realizzato e pubblicato il sito www.michelabbigliamento.com con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.

I prodotti in vendita sul sito www.michelabbigliamento.com sono destinati al Consumatore Finale.

Per Consumatore Finale, Michel 1 Srl intende una persona fisica o giuridica, la cui attività professionale o imprenditoriale non sia indirizzata alla rivendita di beni acquistati su www.michelabbigliamento.com.

Michel 1 Srl invita, quindi, gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Michel 1 Srl, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Michel 1 Srl si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

  1. Requisiti dei Clienti

Per effettuare ordini su www.michelabbigliamento.com i Clienti devono:

  • Essere il Cliente finale così come definito al sovraesteso paragrafo 17;
  • Avere almeno 18 anni;
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
  • Avere un indirizzo e-mail valido;
  • Possedere una Carta di Credito valida per il pagamento: Visa, Mastercard, American Express oppure un conto PayPal verificato.
  1. Declinazione di Responsabilità

Michel 1 Srl pubblica informazioni sul suo sito, www.michelabbigliamento.com, al fine di fornire un servizio ai propri clienti; declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici.

Michel 1 Srl si riserva, inoltre, il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario, senza darne preavviso.

Michel 1 Srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate, nel proprio sito, alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente, diverso dall’Italia. Michel 1 Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

Michel 1 Srl garantisce che il proprio sito www.michelabbigliamento.com sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.

Michel 1 Srl declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.

Michel 1 Srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute nelle presenti condizioni generali, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di preavviso.

L’utente è vincolato dalle condizioni generali vigenti al momento della formulazione del proprio ordine.

  1. Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La Michel 1 srl, Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.

Di seguito approfondiremo i seguenti aspetti:

  1. quali dati utilizziamo;
  2. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
  3. come vengono utilizzati i tuoi dati;
  4. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
  5. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
  6. chi può avere accesso ai tuoi dati;
  7. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
  8. dove possono essere trasferiti i tuoi dati;
  9. quali sono i tuoi diritti;
  10. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer.

 

  1. Quali dati utilizziamo?

All’interno della Michel 1 srl utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia:

  • i dati da te forniti, identificativi e non sensibili come ad esempio: nome, cognome, documento di identità, codice fiscale, indirizzo, e-mail, numero telefonico, carta di credito. Questi sono i dati che ci hai fornito
  • in fase di acquisto sul nostro e-shop;
  • in fase di registrazione e successiva identificazione presso il nostro sito internet;
  • i dati legati alle tue preferenze ed interessi, in particolare: i contenuti fruiti, i dati di navigazione su siti e profili social della Michel 1 srl, l’indirizzo IP, i device e le connettività utilizzat Questi dati possono essere raccolti anche per mezzo di cookies e metadati;
  • i dati che identificano la tua posizione durante l’utilizzo, raccolti mediante l’IP Address e il Country Code;
  • i dati ottenuti, anche per mezzo dei cookies e DTH, sull’uso che fai dei nostri servizi,
  1. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

I dati da te forniti ci permettono, da un lato, di svolgere tutte le attività amministrative relative al tuo contratto e di soddisfare le tue richieste. Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  1. a) senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
  • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali,
  • fornirti i servizi dell’offerta commerciale della Michel 1 srl,
  • registrarti al sito web della Michel 1 srl
  • inviarti comunicazioni commerciali all’indirizzo e-mail da te fornito, se sei già nostro cliente, relative a servizi e prodotti della Michel 1 srl simili a quelli di cui hai già fruito. Ogni e-mail inviata ti permetterà, cliccando sull’apposito link, di rifiutare ulteriori in
  • l’adempimento di obblighi di legge, rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità compet
  • finalità di marketing, ossia per informarti con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, e-mail, SMS, MMS, notifiche e newsletter delle iniziative e offerte della Michel 1 srl e per proporti questionari e ricerche di mercato della Michel 1 srl;
  • finalità di profilazione, ossia: per analizzare, anche in via automatizzata, le tue preferenze e i tuoi interessi e proporti servizi, contenuti, iniziative
  1. Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati (ad esempio per la verifica di vendibilità dell’offerta), utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.

  1. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili alla stipula e amministrazione del tuo contratto. In particolare:

  • il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per le finalità di servizio, è necessario per l’esecuzione dei contratti con noi sottoscritti o per usufruire dei servizi ulteriori da noi offerti;
  • il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per altre finalità, è facoltativo.
  1. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

La Michel 1 srl conserva e utilizza i tuoi dati personali per non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge, per non oltre 13 mesi dalla fine del rapporto per le finalità di marketing; per il tempo del tuo consenso e comunque per non oltre 36 mesi dalla raccolta, per le finalità di profilazione. In seguito, i tuoi dati sono resi anonimi e trattati per analisi statistiche aggregate e anonime.

  1. Chi può avere accesso ai tuoi dati? I tuoi dati sono accessibili a:
  • dipendenti e/o collaboratori della Michel 1 srl, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • partner commerciali, recupero credito, servizi di elaborazione dati per la fatturazione, archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con i clienti, etc.
  1. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

La Michel 1 srl può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:

  • alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
  • a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali, partner commerciali). Questi soggetti tratterranno i tuoi dati nella loro qualità di Titolari autonomi del trattamento.
  1. Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati potranno essere trasferiti soltanto all’interno dell’Unione Europea.

  1. Quali sono i tuoi diritti?

Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
  • chiedere indicazioni e, nel caso, copia: a) dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali: b) della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici; c) delle finalità e modalità del trattamento; d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; f) del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile; g) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la pr In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te; h) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
  • ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima: a) se trattati illecitamente; b) se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico; d) nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati; e) in caso ci venga imposto dalla legge;
  1. f) nel caso in cui siano riferiti a minor Il Titolare, ossia la Michel 1 srl, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di: a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; c) motivi di interesse sanitario pubblico; d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; e) accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: a) contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l’aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati; b) trattamento illecito del Titolare, ossia la Michel 1 srl, per impedirne la cancellazione; c) esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria; d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
  • opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte: a) per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano; b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con e-mail e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea). Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, la Michel 1 srl porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato). Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti in diversi modi: comunicandolo all’indirizzo e-mail: info@michelabbigliamento.com.

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

  1. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer? Per qualsiasi esigenza, il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è la ra

Anna Tribuzio. Il nostro Data Protection Officer è la Sig.ra Anna Tribuzio. Puoi contattarlo all’indirizzo Via Gaspare Gozzi, 11 Roma.

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare il nostro sito web e tutti gli altri canali messi a disposizione della Michel 1 srl.

 

Torna in Alto
Il prodotto è stato aggiunto al carrello